Blog

Addormentarsi in 60 secondi? E’ possibile, con il metodo 4-7-8 !

Se addormentarsi diventa un problema e l’ansia colpisce prima di andare a letto, prova il metodo 4-7-8 per addormentarti rapidamente.
Il metodo 4-7-8, ideato da Andrew Weil, promette di farti addormentare in meno di 60 secondi. Prima ancora di provare un modo veloce per addormentarsi, ti consigliamo di dedicare il tuo letto ad attività di relax, non al lavoro, per evitare il rischio di aumentare il disagio quando devi addormentarti.
Scoprirai che separare gli ambienti che usi ogni giorno avrà benefici a lungo termine per il tuo corpo.
Cos’è il metodo 4-7-8?
Non esiste un metodo valido per tutti per addormentarsi. Indipendentemente da ciò, ci sono alcune tecniche di respirazione che possono facilitare notevolmente il processo di rilassamento e aiutarti ad addormentarti rapidamente.
Il metodo 4-7-8 è una di queste tecniche. Vediamo di cosa si tratta!

Si dice che questo metodo promuova il rilassamento aumentando la quantità di ossigeno nel sangue, abbassando la frequenza cardiaca e consentendo il rilascio di più anidride carbonica dai polmoni. Segui questi passaggi per provare ad addormentarti entro 60 secondi:

Cominciamo dalla lingua: appoggiatela sulla mascella superiore, dietro gli incisivi superiori, e non muovetela durante l’esercizio;
Continuiamo a respirare: teniamo ferma la lingua, espiriamo attraverso la bocca producendo un fruscio sonoro;
Chiudi la bocca, inspira attraverso il naso, conta fino a quattro;
Ora trattieni il respiro e conta fino a sette;
Ricordati di mantenere la lingua sempre nella posizione iniziale;
Espira completamente dalla bocca, sempre frusciando, e conta fino a otto;
Ora ripeti tutti i passaggi tre volte per un totale di quattro respiri.
Prova il metodo 4-7-8 combinato con il comfort di un materasso Casa Fortunato, ti regalerà un sonno rigenerante !

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.