Blog

Gli oli essenziali che aiutano il riposare bene

Stai cercando i migliori oli essenziali per dormire bene la notte?
Abbiamo esaminato alcuni suggerimenti per aiutarti a dormire meglio.
L’olfatto è uno dei cinque sensi più potenti. Relativo alla memoria e all’umore, svolge un ruolo importante nell’influenzare il nostro umore, la capacità di concentrazione e, naturalmente, il sonno.
Gli oli essenziali hanno proprietà rilassanti che aiutano a migliorare la qualità del nostro sonno e possono essere utilizzati con un normale diffusore o poche gocce sul cuscino prima di andare a letto.
Quali sono i migliori oli essenziali per dormire bene la notte?

Camomilla
La camomilla è nota per avere proprietà rilassanti. L’aroma della camomilla ha un effetto calmante e si consiglia di berlo prima di coricarsi.
Ti consigliamo inoltre di utilizzare l’olio di camomilla sulla pelle, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Poche gocce, sufficienti per evitare profumi troppo forti, applicare sulla pianta dei piedi, dietro le ginocchia e la nuca.

Lavanda
La lavanda unisce tutti gli ingredienti necessari per un buon riposo notturno: aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la temperatura corporea. Un semplice odore di lavanda può migliorare la qualità del sonno e aiutare ad alleviare l’insonnia lieve.
Per coloro che non possono assumere sonniferi, come durante la gravidanza, la lavanda è un’ottima alternativa naturale. Un’altra proprietà della lavanda sono le sue proprietà anti-ansia: per testarne l’efficacia, basta spruzzare qualche goccia di olio essenziale sul cuscino quando troppi pensieri ci tengono svegli la notte. La natura ci offre molte soluzioni per prevenire l’insonnia. Svegliarsi di notte con ansia e stress.

Bergamotto
Il bergamotto è un agrume originario della Calabria e tradizionalmente utilizzato nella medicina olistica italiana. Molte persone credono che il suo olio essenziale abbia un effetto rinfrescante, al contrario, questo frutto ha un effetto calmante.
L’olio di bergamotto aiuta il nostro sistema nervoso ad accompagnarci prima di coricarci rallentando la frequenza cardiaca e abbassando la pressione sanguigna. È molto efficace nel ridurre ansia e stress e ha un profumo morbido, fresco, fruttato e leggermente balsamico. Per questo, ti consigliamo di utilizzarlo come diffusore d’ambiente per la tua stanza o appartamento.

Ecco perché i prodotti Casa Fortunato, sono progettati per armonizzare le nostre esigenze con la migliore qualità possibile.
Scopri di più sui nostri cuscini all’essenza di Lavanda e di Camomilla!
Due prodotti innovativi, con oli essenziali che donano al cuscino una leggera fragranza.

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.