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I 5 snack che aiutano il sonno

Oggi parleremo dei 5 migliori snack da fare prima di andare a dormire.
Ma esiste lo spuntino perfetto? Scopriamolo insieme. Vuoi fare uno spuntino prima di andare a letto, ma hai paura di compromettere la digestione?
Lancia quel pacchetto di biscotti glassati che hai in mano e segui questi 5 semplici consigli. Ti promettiamo che il sonno arriverà presto!
Frutta secca
Lo spuntino più adatto prima di coricarsi è la frutta secca. Date dunque il via libera alle mandorle, alle noci o ai pinoli, che sono ricchi di minerali e di triptofano (un aminoacido dai poteri rilassanti naturali) che aiutano il sonno e la produzione di melatonina.

Macedonia
La frutta fresca è anche un buon aiuto per dormire. Optare per macedonie di frutta rossa, come fragole e frutti di bosco, potrebbe essere la soluzione migliore per soddisfare le voglie di zucchero senza sovraccaricare la pancia. Mele e pere sono ottime anche per gli spuntini prima di coricarsi.

Avocado
Gli avocado sono la soluzione alla tua fame notturna. È un frutto ricco di fibre e grassi monoinsaturi, ottimo per l’apparato digerente e la sazietà. Inoltre, il basso contenuto di carboidrati lo rende il frutto perfetto, anche se vuoi tenere d’occhio la tua figura. Come le olive, anche gli avocado aiutano a combattere le malattie cardiovascolari, il colesterolo e i trigliceridi. Ricco di elevate quantità di magnesio e potassio, è l’alimento perfetto prima di coricarsi.
Questi alimenti possono anche essere usati per preparare un’insalata nutriente come contorno per la cena. La composizione del cibo ti regalerà un sonno davvero delizioso.

Uovo
Un uovo? Perfetto per andare a dormire!
Le uova sono nutrienti e ricche di proteine ​​facilmente digeribili adatte al nostro stomaco. Mangiare un uovo prima di andare a letto può far sparire i morsi della fame e può essere la scelta giusta per sentirsi sazi prima di andare a letto. Se anche le olive sembrassero uno spuntino insolito prima di coricarsi, cambieremmo idea.

Olive
Le olive non salate hanno proprietà rilassanti che placano i morsi della fame. Sono anche ottimi per integrare i grassi considerati “buoni” e possono essere usati per combattere le riacutizzazioni del colesterolo e delle malattie cardiovascolari.

Naturalmente, seguendo questi 5 consigli per preparare lo spuntino perfetto prima di coricarsi, ti addormenterai in pochissimo tempo.

In caso contrario, ti daremo un ultimo consiglio in più. Anche una tisana di buona qualità può essere la tua migliore alleata per dormire. Le erbe naturali, infatti, regolano il sonno rilassando la mente e il corpo.
Se dormi su un materasso Casa Fortunato, puoi garantirti un riposo di qualità !

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