Blog

Mal di schiena e materasso Memory : ecco cosa bisogna sapere

I materassi in memory sono un’ottima soluzione per il mal di schiena causato da una cattiva postura a riposo. Molte persone scelgono i materassi memory per alleviare il mal di schiena causato da una postura scorretta durante il riposo. È molto importante comprendere attentamente alcune funzioni prima di acquistare un materasso: adattarsi a tutte le esigenze e alle persone con problemi di postura.
Origini e benefici del materasso memory
I materassi in memory possono risolvere bene il mal di schiena e altri problemi di postura. Questo tipo di materasso è realizzato in materiale termosensibile: questa caratteristica è molto buona, perché sfrutta il calore generato dal corpo per permetterti di seguire la struttura corporea adattandoti alla perfezione. La possibilità di adattarsi al corpo per poi tornare alla sua forma originale rende il materasso in memory uno dei prodotti più vantaggiosi sul mercato. L’importanza di questo materiale deriva dalla sua origine: è stato infatti originariamente concepito dagli esperti della NASA con lo scopo di creare strutture protettive per gli astronauti. Scegliere un materasso in memory per un sonno e un riposo completamente comodi è la soluzione migliore perché riesce a coniugare più funzioni. È un materasso ortopedico, che ha anche grandi benefici per il sistema circolatorio e per la colonna vertebrale. Il materasso in memory mantiene sempre la schiena nella sua posizione naturale, permettendo alla colonna vertebrale e alle articolazioni di riposare comodamente, salutando così il mal di schiena. Inoltre, grazie alla riduzione del punto di pressione, è stata migliorata anche la funzionalità del sistema circolatorio.
Le sue caratteristiche principali
Il materasso in memory è utile per chi soffre di mal di schiena, ma ha anche altre utili funzioni. Poiché la sua struttura prevede due tipi di materiali sovrapposti, uno è un materiale termosensibile e l’altro è indurito (poliuretano), la sua morbidezza è quasi simile al liquido, quindi l’ottima funzionalità di questo materasso può essere garantita. I materassi in memory possono essere deformati dal calore generato dal corpo, quindi possono essere utilizzati per trattare il mal di schiena e altri problemi posturali. Tuttavia, quando il corpo lascia il materasso e quindi smette di generare calore, il materiale ritorna alla sua forma originale. Inoltre vengono eliminate la spinta gravitazionale e la forza della colonna vertebrale: in questo modo il riposo sarà assolutamente confortevole, permettendoti di mantenere sempre la postura più corretta quando sei sdraiato. Grazie al materasso in memory, migliora notevolmente la qualità del riposo, permettendoti di dire addio al fastidioso dolore al risveglio.
Ma tra i maggiori vantaggi di questo tipo di materasso troviamo sicuramente la possibilità di mantenere costante la temperatura corporea. Non ostacolano in alcun modo la traspirazione della pelle e favoriscono il mantenimento della temperatura corporea ottimale: tutto grazie a una serie di fori nel materasso, in grado di espellere l’aria in eccesso. Quando si tratta di materassi in memory, non dobbiamo inoltre dimenticare che sono soluzioni di lunga durata che non richiedono una manutenzione o una pulizia approfondite

Perchè sceglierlo?
Molte persone vogliono sapere quale materasso viene usato per curare il mal di schiena. Questa soluzione si chiama memoria e fornisce una serie di vantaggi significativi che possono migliorare notevolmente la qualità del sonno. La caratteristica principale che rende questo tipo di materasso ideale per chi soffre di mal di schiena e altri problemi che interessano la colonna vertebrale è la notevole riduzione della pressione sulle vertebre. Inoltre vengono rimossi i punti di vuoto che spesso si formano nei comuni materassi ordinari. Scegliere i materassi memory per il proprio riposo può essere una buona idea, tenendo conto della loro ottima adattabilità. Distribuiscono il peso del tuo corpo in modo uniforme, assicurando che la superficie morbida appaia su misura per il tuo corpo.
Chi ha utilizzato questo tipo di materasso può verificarne il comfort e la stabilità durante il sonno: a causa della sensibilità al calore, viene favorito anche l’esercizio fisico, in modo da non pregiudicare il tempo di riposo di tutti. Pertanto, questi prodotti sembrano essere su misura per il tuo corpo.Come suggerisce il nome, questi prodotti possono ricordare la loro deformazione durante i periodi di riposo. Infatti, quando ti sdrai sul materasso, ogni movimento produrrà una sorta di deformazione, questa deformazione rimarrà per alcuni minuti per garantire che il tuo corpo sia sempre nello stato di riposo più confortevole. Anche per chi non ha tempo per garantire la buona manutenzione di questi prodotti, scegliere in casa i materassi memory è una buona soluzione: facili da smontare e pulire, e grazie alla loro struttura, riducono al minimo l’assorbimento della polvere.
Come sceglierlo?
Il miglior materasso per il mal di schiena è ovviamente un materasso in memory, che può garantire un miglioramento della postura senza aumentare il carico sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni. Nella scelta di un materasso in memory bisogna considerare una serie di criteri importanti per garantire l’acquisto di prodotti funzionali. La prima cosa da considerare è la dimensione: l’altezza non può superare i 20 cm. In questo modo lo strato profondo di poliuretano può adattarsi facilmente alla rete a doghe o al piano di appoggio del materasso. Poiché il materasso in memory è realizzato con materiali sensibili alla superficie di appoggio, la rete su cui è posizionato va valutata adeguatamente: ogni rivenditore può consigliare su cosa scegliere e come scegliere.
Dovresti anche prestare molta attenzione agli ingredienti profondi, il poliuretano più duro. È meglio scegliere un materasso in memory contenente polimeri naturali (come la soia), che ha il vantaggio di potersi adattare bene ai cambiamenti climatici. In effetti, i polimeri sintetici sono di buona qualità, ma tendono ad essere più caldi. Inoltre, il materiale del materasso in memory non è importante solo per la lombalgia, ma ha anche una certa rilevanza per la traspirazione cutanea. Oltre ai materassi in memory, anche i guanciali in memory con le stesse caratteristiche possono essere utilizzati per curare il mal di schiena:  ne esistono tantissime tipologie che si abbinano ai materassi in memory.

Scopri la nostra sezione dedicata : http://www.casafortunato.it/materassi/

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.