Blog

Top 3: Le migliori posizioni per riposare bene !

Vuoi conoscere la classifica delle migliori posizioni per dormire?
Quando si sceglie un nuovo materasso o cuscino, è importante sapere dove si dorme per posizionarsi correttamente. Infatti, la posizione del sonno è la principale causa di dolore alla schiena, al collo e alle gambe. La sensazione di formicolio in alcune zone può essere causata anche dalla posizione del sonno.
Andiamo dunque a scoprire la classifica delle migliori posizioni per garantirci un buon riposo !
3° posto: Pancia in giù
La posizione con la pancia rivolta verso il basso, è la più comune e la meno consigliata. Questa è posizione problematica, soprattutto per chi ha problemi respiratori o allergie a polvere e acari. Infatti, in questa posizione, la cassa toracica viene premuta maggiormente contro il materasso, causando affaticamento polmonare e difficoltà respiratorie. Se proprio non puoi fare a meno di dormire in questa posizione, potresti optare per un materasso più rigido.

2° posto: Posizione fetale
Anche la posizione fetale è amata da molte persone, ma non consigliata dagli esperti.
La soluzione migliore è cambiare il lato di appoggio del corpo. Inoltre, è necessario controllare la posizione della testa e scegliere un cuscino che faciliti un corretto sostegno. In questo caso si consiglia un cuscino solido ma avvolgente.

1° posto: Posizione supina 
Dormire a pancia in su è considerata la posizione migliore per tutte le età e tutte le condizioni fisiche. La posizione supina assicura il corretto allineamento della colonna vertebrale ed evita tensioni e formicolio alle articolazioni. Per questi motivi, se dormi supino, puoi scegliere un materasso in base al livello di comfort che desideri.

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.