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Una solida abitudine al buon riposo è la chiave per un maggiore successo.

Quasi tutti i suggerimenti su come migliorare l’efficienza lavorativa puntano ad alzarsi presto. Potresti aver provato, fallito, sentito male e dichiarato che non sei una persona a cui piace alzarsi presto. Ma la verità è che puoi essere mattiniero, tutto ciò di cui hai veramente bisogno è una buona abitudine di dormire. La vera produttività non inizia al sorgere del sole, ma la sera prima. Dal momento in cui ti copri con la trapunta, metti la sveglia e ti prepari per andare a letto, le tue abitudini di sonno sono la tua arma segreta per il successo. L’unico modo per alzarsi presto è andare a letto presto, questo è un fatto indiscutibile. Sebbene sembri facile, per la maggior parte delle persone, la realtà di timbrare l’orologio all’ora consigliata è difficile. Ora sappiamo che il 61% delle persone dorme peggio che mai. In qualità di esperto del sonno e professore di neuroscienze e psicologia, il dottor Matthew Walker ha affermato: Il sonno è una panacea per la vita. La buona salute dipende dai pilastri dell’alimentazione e dell’esercizio fisico, e questi due pilastri sono costruiti sulla base del sonno. Imparare a migliorare il sonno e allo stesso tempo stabilire abitudini di sonno di successo può sembrare scoraggiante all’inizio. Ma ti renderai presto conto che una volta che presti più attenzione alle tue abitudini di sonno, creare più tempo per il successo diventa un gioco da ragazzi.
Perché è essenziale un buon ritmo del sonno?
Il sonno è una funzione importante del corpo. Quando dormiamo, il cervello lavorerà sodo per supportare e regolare la nostra salute fisica e mentale. Il sonno ha molti vantaggi. Migliore cognizione, memoria, immunità, energia, salute del cuore, umore, digestione: tutto ha a che fare con il modo in cui dormi. Quando soffri di insonnia, accumulerai debiti di sonno che non possono essere completamente coperti. Quello che puoi fare è essere più coerente con il tuo ciclo del sonno. Il modo migliore per farlo è creare una routine notturna facile da seguire. Tutti i passaggi che fai per migliorare le tue abitudini di sonno miglioreranno la tua igiene del sonno e miglioreranno la tua salute e il tuo benessere generali. L’aspetto più importante di qualsiasi buona abitudine del sonno è andare a letto e svegliarsi alla stessa ora ogni giorno, anche nei fine settimana. Tutte le funzioni del tuo corpo lavorano insieme. Le buone abitudini del sonno legano insieme tutti questi comportamenti, permettendoti di sentirti bene e ottenere tutto ciò che desideri.
Cosa succede quando non dormi?
Non importa quali siano i tuoi obiettivi di successo quest’anno, se ti senti stanco, depresso o hai problemi di salute mentale, il tuo percorso verso il successo sarà ostacolato. Quando non stai dormendo, potresti diventare una vittima della privazione del sonno. La mancanza di sonno può influenzare ogni aspetto della tua salute, dalla salute fisica all’elaborazione mentale.

Ecco alcuni dei risultati più comuni di uno scarso sonno:

Dimenticare le cose: le abitudini di sonno basso possono compromettere seriamente il consolidamento dell’apprendimento e della memoria. Pertanto, quando hai bisogno di ricordare cose importanti, potrebbe essere difficile organizzare i tuoi pensieri in un ordine logico.

Aumento di peso: anche se ti alleni, la mancanza di sonno può minare i tuoi sforzi per rimetterti in forma. Una corretta routine del sonno ti aiuterà a regolare il tuo metabolismo, così non sentirai voglie opprimenti. Puoi facilmente ammalarti: gli studi hanno dimostrato che la mancanza di sonno può ridurre l’immunità del corpo. risultato?
Ti sentirai sempre a disagio. Durante il ciclo del sonno, il cervello regola importanti funzioni.

Pertanto, quando priverai il tuo corpo di questo tempo di inattività, la tua immunità sarà colpita. Ma questo non è così desolante. Anche se riscontri una scarsa qualità del sonno per un periodo di tempo, cambiare le tue abitudini di sonno può migliorare significativamente la tua salute e il tuo benessere.

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