Blog

COME SCEGLIERE UN DIVANO TRASFORMABILE

Cerchi un divano letto per arredare il soggiorno, la camera degli ospiti o la casa delle vacanze?

Certo, hai potuto visionare decine di proposte, ognuna delle quali risponde a specifiche esigenze.

Naturalmente, per scegliere, devi sapere quali sono le tue esigenze e i tuoi gusti. Ad esempio, potrebbe essere necessario ridurre al minimo lo spazio occupato, oppure potrebbe essere necessario utilizzare molto il divano, ovvero dormire sul divano tutte le notti.

RIDURRE SPAZIO ED INGOMBRO

Per chi cerca un divano letto, questo è uno dei problemi più facilmente avvertibili e ricorrenti: lo spazio in casa si fa sempre più piccolo, soprattutto per chi vive nel centro delle grandi città, e per chi lo stesso vale per le persone che hanno bisogno di ristrutturare le loro case al mare o in montagna.  Se disponi di uno spazio in larghezza, ma poco in profondità, ti consigliamo di utilizzare un divano con schienale ribaltabile. Viceversa, ti consigliamo un divano con apertura frontale.

UTILIZZO GIORNALIERO DEL DIVANO TRASFORMABILE

Al giorno d’oggi, i divani letto vengono utilizzati ogni giorno sempre più frequentemente. Soprattutto se il nostro appartamento è un monolocale o bilocale, il divano letto è molto importante per le esigenze di spazio. I divani letto tradizionali ovviamente non sono noti per la loro comodità: la maggior parte di essi, soprattutto quelli economici, hanno materassi molto sottili, molto scomodi e del tutto inadatti all’uso regolare o quotidiano.

Quindi come fare? Scegli un divano letto con materasso a molle insacchettate, più morbido e confortevole dei materassi classici. Si tratta di materassi molto particolari: un letto matrimoniale è composto da almeno 700 molle, rivestite singolarmente di tessuto per tenerle ben separate, e ricoperte da un’apposita falda di gommapiuma e cotone naturale.

Il tutto per assicurarti un luogo piacevole e soffice dove riposare corpo e mente.

DIVANO TRASFORMABILE PER OSPITI

Se hai la necessità di ospitare saltuariamente in casa un ospite, come un amico o un familiare, puoi scegliere una soluzione più economica e di dimensioni contenute senza rinunciare a comfort ed estetica. In questo caso un divano a due posti si trasforma in un letto singolo, magari un divanetto piccolo e leggero con braccioli reclinabili, che può funzionare bene. In questo modo, puoi utilizzare il divano anche come poltrona reclinabile per rilassarti e fare un pisolino. Quando arriva l’ospite, metti giù il bracciolo e prepara il letto singolo!

USO INTENSIVO E PULIZIA

Un’altra esigenza abbastanza frequente delle persone che utilizzano i divani trasformabili, è legata all’uso frequente e ai requisiti di igiene e pulizia. Usi spesso il letto e il divano? Hai bambini o animali domestici che inevitabilmente aumenteranno il livello di sporco nel soggiorno? Una buona soluzione a questo tipo di problema è un divano letto con rivestimento sfoderabile, il cui materasso e struttura sono rivestiti in tessuto sfoderabile e lavabile. In questo modo il tuo rivestimento potrà essere sempre mantenuto in buone condizioni, oppure potrai decidere di aggiornarlo cambiando di volta in volta il colore o la trama.

OTTIMIZZAZIONE DEGLI SPAZI E FUNZIONALITA’

Oltre a vivere in spazi sempre più piccoli, spesso abbiamo bisogno di riorganizzare gli spazi per renderli più pratici e ottimizzarli.

Per questo motivo, se dobbiamo cambiare disposizione e riordinare i mobili della nostra stanza, anche scegliere mobili non ingombranti, leggeri e veloci è una buona scelta. Di pari passo va anche l’esigenza di multifunzionalità: avere cioè a disposizione dei mobili che siano progettati per soddisfare più di una funzione di arredo.

STILE E DESIGN 

Lo spazio del divano trasformabile è ottimizzato, versatilità e qualità sono buone, ma cosa succede se non ci piace il divano scelto? Quanti divani antiestetici ci sono sul mercato? Come si diceva, anche gli occhi ne hanno bisogno, quindi la componente estetica nell’arredo è molto importante, rispecchia la nostra personalità e il nostro gusto.

 

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.