Blog

DORMIRE BENE AIUTA IL BENESSERE FISICO

 

Una buona notte di sonno è importante.

Sebbene il sonno sia spesso sottovalutato, è importante quanto bere e mangiare ed è vitale per la salute fisica e mentale. Tuttavia, purché la qualità sia buona e la quantità giusta, in caso contrario possono verificarsi anche gravi problemi di salute.

 

Chi dorme non si ammala

Un buon sonno aiuta a guarire, non ci sono dubbi. Quando si verifica un’infezione, l’organismo aumenta la produzione di sostanze specifiche chiamate citochine: sono responsabili dell’aumento del sonno, soprattutto del sonno profondo, e il loro ruolo è alla base della regolazione della risposta immunitaria. Ma fa attenzione. Ciò non significa che le persone con insonnia abbiano maggiori probabilità di ammalarsi. Tuttavia, le persone che non rispettano il ritmo sonno-veglia sono infatti più suscettibili a malattie e infezioni.

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.