Blog

Estate e sonno : 6 semplici consigli per riposare bene

Siamo in piena estate. Per molti è il periodo migliore dell’anno: lunghe giornate, vacanze e sole che ci permettono di trascorrere del tempo di qualità all’aria aperta. Ma estate è anche sinonimo di caldo, che per alcune persone può essere un aspetto ingestibile. Se di giorno riusciamo a sopportare il caldo nascondendoci in luoghi freschi come parchi, piscine e ambienti climatizzati, il vero problema arriva di notte, quando possiamo solo rigirarci nel letto cercando gli angoli più freschi. Quindi cosa dovresti fare se il caldo ti impedisce di riposare?
1. Scegli la zona più fresca della tua casa
In una casa ci sono spesso stanze più fresche di altre, di solito ai piani inferiori o stanze meno esposte alla luce solare durante le ore centrali. Considera di trasferirti in una di queste stanze per dormire, almeno nei giorni più caldi.
2. Tenere le finestre chiuse durante il giorno
Se non puoi muoverti, cerca di mantenere fresca la tua camera da letto. come? Dopo aver ventilato la stanza al mattino (preferibilmente presto), chiudete le finestre e tirate anche le tapparelle se la stanza è esposta alla luce solare. Ciò impedirà al calore esterno di entrare nella stanza e la manterrà fresca.
3. Lenzuola e pigiami di cotone
Per lenzuola e pigiami, il cotone è la scelta migliore: è il tessuto migliore per le stagioni calde perché è morbido, leggero e assorbe il sudore. Invece, evita tessuti sintetici, rasi e sete.
4. Piedi freddi, corpo freddo
I piedi sono solo molto sensibili al calore, quindi immergerli in acqua fredda aiuterà a rinfrescare tutto il corpo e gioverà ai piedi stanchi favorendo la circolazione e il rilassamento generale.
5. Dormire a “stella “
Se dormi da solo, vai a letto e allarga le braccia e le gambe a forma di stella. Questa posa aumenta la superficie corporea esposta, riduce il calore corporeo e consente all’aria di circolare meglio.
6. Scegli il materasso più fresco
I materassi possono anche aiutare a combattere il caldo estivo. Quale scegliere? I modelli a molle sono sicuramente uno dei modelli più freschi, e sono costruiti per favorire il flusso d’aria, rendendoli più traspiranti, quindi sono perfetti per la stagione estiva e temperature elevate.

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.