Blog

Il materasso: Falsi Miti – parte 1

“GUIDA PER DORMIRE BENE” by CASA FORTUNATO

Per fare cultura del buon dormire, occorre sfatare alcuni luoghi comuni con risposte corrette a domande frequenti:

1IL MATERASSO DURA UNA VITA

Non é vero. Dal punto di vista batteriologico e igienico, il materasso deve essere cambiato almeno ogni sette/dieci anni. Il corpo umano emette ogni notte un terzo di litro di sudore, che va a depositarsi negli strati interni del materasso, creando I’habitat ottimale per la colonizzazione e la sopravvivenza di acari e batteri.

2IL MATERASSO DEVE ESSERE DURO

Sbagliato. Il materasso deve consentire al corpo di rilassarsi e distendersi. Se questo non avviene, il sonno è disturbato con gravi problemi per il riposo e, a lungo andare, per la schiena. Scegliere un materasso duro piuttosto che morbido é un fattore estremamente soggettivo, legato ai dati antropometrici di ciascuno di noi.

3UN MATERASSO DEFINITO “BUONO” VA BENE PER TUTTI

Sbagliato. I materassi vanno provati finché non si individua quello corretto per le proprie esigenze. II peso, l’altezza, la sudorazione, sono solo alcuni degli elementi che possono far optare per un materasso o per un altro.

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.