La scelta di un supporto adeguato per la rigenerazione del nostro corpo durante il sonno è fondamentale.

Impariamo a dormire

Il materasso deve essere come un abito su misura, per questo importante sceglierlo con moltissima attenzione, tenendo in considerazione sia ciò che vogliamo noi, sia cosa serve al nostro corpo. Sul mercato esiste una immensa gamma di prodotti, con moltissimi materiali, forme e dimensioni; questo potrebbe rendere la scelta ancora più difficile, perché senza avere qualche nozione base, saremo portati a scegliere e acquistare (quindi a pagare) un materasso non adatto a noi. Ogni notte, per otto ore, il materasso deve sostenersi e “plasmarsi” in base alla forma del corpo, garantendo una costante ventilazione, un adeguato supporto, la giusta temperatura, deve essere confortevole ed essere adatto in relazione alle specifiche esigenze personali.

REGOLE-DEL-RIPOSO2

IL GIUSTO ALLINEAMENTO DELLA SPINA DORSALE

PER BAMBINI E RAGAZZI
È fondamentale investire in prodotti di qualità già dai primi anni di vita per garantire il benessere del corpo sin dai
primi anni.

NEGLI ADULTI
Con un’aspettativa di vita di circa 82,8 anni, il tempo che ognuno di noi trascorre a letto o comunque a dormire supera i 25 anni, per questo sono fondamentali materiali e tecnologie efficienti, compatibili con ambiente e sicurezza.

IL SONNO È UNA FASE RIGENERATIVA, PERIODICA E PSICOLOGICA, E COME TALE È ASSOLUTAMENTE NECESSARIA.

FIORE

Il Materasso è quell’elemento essenziale del sistema letto che incide in maniera determinante al dormire sano. Il materasso deve essere adatto a noi nel senso che deve offrirci un appoggio gradito ma che contemporaneamente deve sostenere bene la nostra colonna vertebrale. Inoltre, la sua capacità di assorbimento deve essere alta per non darci, soprattutto nei periodi caldi, la sensazione di dormire nell’umido. Per chi soffre di allergie, risulta essere condizione indispensabile il fatto che sul materasso non si annidino acari della polvere o muffe, problemi ai quali si ovvia, tra le altre cose, utilizzando materassi che contrastino la proliferazione degli acari.

Casa Fortunato si avvale di consulenze di specialisti e centri universitari per realizzare prodotti di eccellente qualità per il raggiungimento del COMFORT ERGONOMICO, del COMFORT TERMOFISIOLOGICO e del COMFORT PSICOLOGICO.

La situazione di ergonomicità ideale si raggiunge quando la colonna vertebrale è opportunamente sostenuta, tanto da mantenere la sua conformazione naturale.

La ricerca di tessuti pregiati e di qualità e l’utilizzo di prodotti naturali quindi privi di agenti chimici, l’ideazione e l’istallazione di sistemi innovativi di areazione all’interno e lungo la fascia perimetrale del materasso, sono solo alcuni degli elementi di riferimento sui quali Casa Fortunato punta per il raggiungimento del COMFORT TERMO FISIOLOGICO.

Guanciali di Casa Fortunato

In ultimo, tra tutti i tipi di comfort, quello psicologico è senz’altro il più difficile da definire e assecondare, in quanto legato alle infinite abitudini personali di ogni individuo. In questo caso non esistono né certezze scientifiche né garanzie di prodotto in grado di assicurare la migliore scelta se non quella di consigliare di provare personalmente il materasso prima di acquistarlo. Il nostro team di ricercatori, insieme al settore commerciale, lavorano quotidianamente per garantire il raggiungimento dei comfort di cui sopra da parte dei clienti che scelgono Casa Fortunato per il loro sistema di riposo.

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.