Per dormire bene quante ore occorrono?

Normalmente agli adulti ne occorrono 7-8 ad alcuni poi 6 possono anche bastare. I neonati necessitano 20 ore di sonno. I bambini a seconda dell’età necessitano dalle 7 alle 13 ore di sonno.

Attenzione: anche dormire troppo non è un bene, ecco perché s’indica la quantità di riposo necessario (ovviamente incide soprattutto la qualità).

E come la mettiamo riposo pomeridiano? Diciamo che prima della mezza età non sono necessarie mentre quando ci si avvia verso la mezza età allora diventano necessarie, sia per il riposo che per favorire i processi della memoria.

Per il resto la questione del riposo pomeridiano è molto soggettiva, c’è chi lo trova necessario per ricaricarsi e per non arrivare troppo stanco la sera a letto, c’è chi invece non ne sente il bisogno ed addirittura accusa poi di soffrire di cattivo riposo notturno.

Ognuno di noi è diverso, è vero, ma è bene ricordare: mai meno di 5 e mai più di 9.

,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.