Blog

Topper, l’ accessorio versatile, comodo e pratico !

Se avete alloggiato in una stanza d’albergo, in una casa per le vacanze o se devi ospitare amici in visita senza molto preavviso, probabilmente sai già cos’è un topper e quali sono le sue qualità. Tuttavia, molte persone non hanno ancora le idee chiare, in questo articolo elencheremo usi e vantaggi dei topper.
Innanzitutto c’è da dire che il rivestimento superiore (chiamato anche informalmente “trapuntino”) è un supporto imbottito e ce ne sono di diversi materiali in commercio, che è ottimo per rendere meno rigido un materasso usurato o per collegare due materassi separati La base è molto utile per non soffrire di uno spiacevole avallamento centrale.
I topper di altissima qualità hanno rivestimenti all’avanguardia e sono dotati di molte caratteristiche, tra cui: buona traspirazione ed ipoallergenico (antiacaro, muffa e antibatterico)
Vantaggi dei topper
Se dotato di un topper con materiali di alta qualità, il materasso guadagnerà comfort e prestazioni. Il topper trattiene l’umidità e permette di mantenere la temperatura corporea in modo più uniforme durante la notte, evitando spiacevoli risvegli associati al troppo caldo/freddo. È molto comodo, leggero e, soprattutto, lavabile: considerando quanto spesso un materasso si sporca o si rovina facilmente, proteggerlo con un piano facilmente sfoderabile, lavabile e asciutto può farlo durare più a lungo.
I top in fibre anallergiche hanno una migliore traspirabilità e sono quindi soluzioni ideali per le stagioni calde e le case di vacanza, in quanto aggiungono una sensazione di freschezza, quindi è molto piacevole da provare nelle sere d’estate.
I Memory Topper, invece, non hanno eguali in termini di comfort e si rivelano la soluzione ideale per correggere materassi troppo rigidi.
Topper… Accessorio multitasking
È importante però ricordare la differenza tra un topper ed un coprimaterasso: come dice la parola stessa, l’unica funzione di quest’ultimo è quella di proteggere il materasso da eventuali macchie o polvere, ma non fa nulla per correggerne la rigidità. Con un topper, puoi passare un po’ di tempo in attesa di sostituire il tuo vecchio materasso, poiché bilancia l’eccesso di flessione ed evita problemi di postura. Il materiale traspirante tipicamente utilizzato per realizzare il piano permette all’aria di ricircolare e assorbire l’umidità in modo da non danneggiare il materasso e migliorare ulteriormente la salute e la qualità del riposo.

Se non hai mai considerato un topper, ora potrebbe essere un buon momento per farlo: rimarrai piacevolmente sorpreso dalla flessibilità e dalla funzionalità di questo accessorio.

Scopri la nostra selezione di Topper  !

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.